
Famiglia Religiosa del
Verbo Incarnato
Chi siamo?
L’Istituto del Verbo Incarnato (IVE) è un Istituto clericale nato il 25 marzo 1984 in Argentina.
È costituito da sacerdoti e fratelli coadiutori di vita apostolica e contemplativa con lo scopo di evangelizzare ogni realtà umana in tutte le sue diverse e legittime manifestazioni.
Il nostro carisma è l’evangelizzazione della cultura e siamo essenzialmente missionari e mariani.


Istituto del Verbo Incarnato
L’Istituto del Verbo Incarnato comprende sacerdoti, seminaristi e fratelli coadiutori. Ha due rami, quello apostolico e quello contemplativo.

Istituto Serve del Signore e della Vergine di Matará
L’Istituto Serve del Signore e della Vergine di Matará è costituito dalle religiose e comprende un ramo contemplativo e uno apostolico.

Terzo Ordine
Il Terzo Ordine Secolare è costituito dai laici che si sono uniti come parte integrale della nostra congregazione e vivono il carisma secondo il loro stato.
Il nostro Fondatore
Padre Carlos Miguel Buela è stato ordinato sacerdote il 7 ottobre 1971.
Fin dall’inizio del suo ministero sacerdotale si è impegnato con ardore alla pastorale giovanile, convinto che la Chiesa si occupa dei giovani «non per strategia, ma per vocazione».
Per loro ha scritto «Giovani nel terzo millennio» (Jovenes hacia el Tercer Milenio). È autore inoltre del “Catecismo de los Jóvenes”, “Modernos ataques contra la familia”, “María de Luján, El Misterio de la mujer que espera”, “Fátima. Y el sol bailó”, “Sacerdotes para Siempre”, “Nuestra Misa” e di molti articoli pubblicati in diverse riviste.
È stato un instancabile predicatore e un energico promotore degli Esercizi Spirituali secondo il metodo di Sant’Ignazio di Loyola. Ha fondato tre Case di carità per bambini handicappati e orfani, e due scuole medie e superiori.
